Raffale Maisano

Allievo di Paolo Spagnolo, Raffaele Maisano si diploma al Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli con il massimo dei voti e la lode.

Nello stesso Conservatorio si diploma anche nel biennio specialistico di secondo livello nella classe di Davide Costagliola. Ha frequentato i corsi all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola, diplomandosi nella classe dei maestri Giovanni Valentini e Leonid Margarius.

È laureato in Filosofia con tesi in Estetica della Musica. Il suo repertorio spazia dalla musica barocca alle improvvisazioni jazzistiche. Ha tenuto concerti da solista e in formazioni cameristiche al Mozarteum di Salisburgo, al Festival Monteverdi di Bruxelles, all’Auditorium della Conciliazione di Roma, al Teatro San Carlo di Napoli, al Festival Pianistico di Stresa, e in altre città quali Ginevra, Milano, Gorizia, Rouen, ect.

E’ stato docente di pianoforte corso preaccademico al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, attualmente è docente nello stesso corso al Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina.