Domenico Guastafierro

Si è formato musicalmente sotto la guida del M. S. Lombardi, diplomandosi brillantemente in flauto all'età di 18 anni presso il Conservatorio "D. Cimarosa" di Avellino.

Giovanissimo ha intrapreso l'attività artistica, tenendo numerosi concerti sia da solista che in formazioni cameristiche per prestigiose società concertistiche in tutto il mondo.

E' stato fra gli allievi più Giovani presso l'"Accademia Chigiana" di Siena studiando con il M° Severino Gazzelloni.

Vincitore di numerosi concorsi nazionali e membro di concorsi di esecuzione musicale.Ha conseguito a pieni voti il diploma di Didattica della Musica, l'Abilitazione Strumentale e con il massimo dei voti e la lode il II Livello in Discipline Musicali Flauto, è docente nelle scuole medie ad indirizzo musicale.

Collabora col M. S. Benini dal 2007 alla Masterclass di Flauto Jazz al Falaut Festival .Attualmente si dedica con particolare attenzione al repertorio Jazz e contemporaneo, collaborando con importanti compositori Italiani.

Recentemente ha tenuto l'apertura del concerto di Billy Hart al Fara Jazz Festival, e l' apertura del concerto di Javier Girotto al Quisisana Jazz Festival, riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica.

Translate »