Around the Campus

Dal Falaut Campus si possono raggiungere facilmente questi posti meravigliosi:

 

Costiera Amalfitana
costiera1 COSTIERA2

La costiera amalfitana è il tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno.
È un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, sede di importanti insediamenti turistici. Considerato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO prende il nome dalla città diAmalfi, nucleo centrale della Costiera non solo geograficamente, ma anche storicamente.

Paestum
paestum

Le rovine di Paestum sono note per i tre grandi Templi Greci in ottimo stato. Oggi le rovine della città sono situate nella moderna Paestum che è parte del comune di Capaccio nella provincia di Salerno, Campania, Italia.

Pompei
pompei2

La città è famosa principalmente per gli scavi dell’antica Pompei, situati nella zona di Pompei scavi.
Pompei, insieme con Ercolano ed altri paesi limitrofi, fu quasi interamente distrutta e sommersa da ceneri vulcaniche e lava nell’eruzione del Monte Vesuvio nel 79 AC. È meta turistica da più di 250 anni. Oggi è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è una delle attrazione turistiche più popolari in Italia  (circa 2.5 milioni all’anno).

Napoli
napoli

Negli ultimi anni Napoli è diventata la meta preferita di Italiani e stranieri che amano trascorrere le vacanze in città di interesse artistico.
Diversamente dalle altre città dove l’arte è rilegata nei musei e la vita reale si svolge nelle strade, il segno distintivo di Napoli è il suo folklore: le persone vivono e lavorano tra le bellezze della città.

 

Roma

View of San Peter basilica, Rome, Italy.

La storia di Roma si estende più di tre millenni.
Il suo centro storico è Patrimonio Mondiale UNESCO. Musei e monumenti come il Colosseo o i Musei Vaticani sono tra le mete turistiche più visitate al mondo con milioni di visitatori all’anno.